For English version click here  ENG

AUDIZIONE ANNUALE DEGLI UTENTI ANNO 2025 E TARIFFA PRM 2026

 

Nel rispetto di quanto previsto dai Modelli ART, il giorno 17 Settembre 2025 ore 10:30 è previsto l’incontro annuale degli Utenti (*) che hanno operato presso l'Aeroporto di Verona.  

Per Utente aeroportuale, ai sensi dei suddetti Modelli, si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che trasporti per via aerea passeggeri, posta e merci, da e per l’aeroporto considerato. 

Nel corso della medesima audizione verrà discusso il corrispettivo PRM per l'anno 2026; si invitano gli Spettabili Utenti a prendere visione di quanto previsto al paragrafo 6.2.2 delle Linee Guida ENAC 2018/001, consultabili al seguente indirizzo: https://www.enac.gov.it/la-normativa/normativa-enac/linee-guida/lg-2018001

Al fine di consentire la massima partecipazione degli Utenti, l’accesso all’audizione sarà possibile via web mediante lo strumento telematico Teams. La partecipazione all’incontro in presenza avverrà presso la sede legale della società Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca Spa in Caselle di Sommacampagna, 37066 (VR) c/o Aerostazione Civile.

Al fine dell’organizzazione dell’incontro, gli Utenti e le Associazioni interessati a partecipare all’Audizione pubblica sono pregati di darne conferma all’indirizzo e-mail areariservata@aeroportoverona.it entro il 12 Settembre 2025 fornendo il nominativo del proprio rappresentante che parteciperà all’incontro, munito di idonei poteri per la controfirma del verbale e la definizione del quorum di voto della tariffa PRM.

Si ricorda che ciascun Utente aeroportuale può formulare proprie osservazioni scritte entro il termine di 5 (cinque) giorni precedenti la data prevista della seduta, inviando una mail all'indirizzo areariservata@aeroportoverona.it

Nell’ambito di tale audizione, il Gestore provvederà ad illustrare i contenuti del  Documento Informativo Annuale e del Documento di Consultazione Tariffa PRM 2026, scaricabili a decorrere dal 01 Agosto 2025 accedendo tramite credenziali.

Gli Utenti interessati possono accedere alla documentazione utilizzando le seguenti istruzioni:

  • Registrarsi tramite la sezione dedicata, inserendo come motivo richiesta "Consultazione/Monitoraggio Tariffe" ed attendere la ricezione di una mail di conferma;
  • Effettuare il log in e compilare il form di accreditamento presente a fondo pagina;
  • Attendere la trasmissione via e-mail della conferma di abilitazione all'accesso all'area riservata per accedere alla documentazione.

Gli utenti già registrati procedono direttamente ad effettuare il log in e la compilazione del form di accreditamento presente a fondo pagina.

Per eventuali problematiche di accesso ai documenti contattare Alessandra Germiniasi all’indirizzo agerminiasi@aeroportoverona.it

L’Aeroporto di Verona si riserva di negare l’invio di suddette credenziali di accesso in motivati casi, ad esempio Utenti non qualificabili come interessati.

 

(*) Gli Utenti invitati a partecipare all'Audizione sono coloro che hanno operato da/per l'Aeroporto di Verona durate le ultime due stagioni IATA (Summer 2024 e Winter 2024 - 2025).

 

Responsabile della Procedura è Alessia Muzi - Direttore Amministrazione Finanza, Controllo.